I Carabinieri della Compagnia di Follonica hanno denunciato negli ultimi giorni due persone per violazione dell’isolamento domiciliare da positività al Covid-19.

Nel primo caso una donna ucraina, invitata presso la caserma Carabinieri di Gavorrano per un’audizione legata alla sua richiesta di cittadinanza italiana, si è presentata tranquillamente senza specificare il suo status. Solo dopo, i Carabinieri hanno constatato che la stessa si trovava negli elenchi delle persone in quarantena, come disposto dalla Asl, poiché positiva al Covid-19.

Un altro caso, ancor più grave, si è invece verificato ieri sera, quando i Carabinieri del radiomobile, nel corso degli intensificati controlli del territorio hanno sorpreso un uomo residente a Follonica che in tutta serenità stava prelevando ad un bancomat del centro cittadino, dove era arrivato a bordo della sua vettura. I successivi controlli hanno permesso di appurare che lo stesso si trovava in quarantena poiché positivo al Covid-19. A questo punto i militari hanno scortato la vettura condotta dall’uomo fino alla sua abitazione.

Entrambi sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Grosseto.