A Lucca beccato con patente non più valida e in orario non consentito. A Viareggio guida un bus ma trasporta merci e non passeggeri.
ùContinuano i controlli a tappeto da parte della Polizia Stradale di Lucca lungo le arterie della Provincia lucchese. Nel fine settimana nel centro abitato di Lucca gli agenti hanno notato dopo le 22 un veicolo commerciale che alla loro vista si defilava in un parcheggio volendo di fatto eludere il controllo, ma non aveva fatto i conti con la Polizia. Lui, un giovane di Lucca, in realtà non solo non aveva un valido motivo per circolare a quell’ora, ma non avrebbe potuto proprio guidare, visto che la sua patente oramai non era più valida poiché ritirata da anni per aver fatto uso di sostanze stupefacenti.
Oltre ad una segnalazione agli Enti competenti scatterà una maxi multa da più di 5000 euro a cui si aggiungerà quella di più di 500 euro per le misure anti-covid e il fermo del veicolo.
A Viareggio, durante i controlli di routine ai mezzi riservati al trasporto di persone, i poliziotti hanno colto un conducente di nazionalità albanese che anziché trasportare passeggeri, trasportava nella stiva circa 30 colli di vario genere e natura che riportavano un’etichetta con il nome dei destinatari. Per questo in base alla normativa sull’autotrasporto il bluff gli costerà circa 4200 euro per aver trasportato abusivamente tale merce.