Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Prato, nell’ambito delle attività per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un cittadino cinese (G.X., di anni 31) nell’atto di spacciare alcune pasticche di ecstasy a un proprio connazionale, dopo essersi incontrati nei pressi del suo domicilio che aveva da poco trasferito a Campi Bisenzio, a confine con il Comune di Prato.
L’uomo era noto ai militari che già lo avevano arrestato a Prato nel mese di aprile 2019 per concorso in detenzione illegale di sostanze stupefacenti. messo agli arresti domiciliari in via Roma a Prato, era evaso in giungno. Quindi il G.I.P. del Tribunale di Prato aveva emesso a suo carico un provvedimento di custodia cautelare, fino a ieri non ancora eseguito.
Da alcuni giorni i Carabinieri erano sulle sue tracce, dopo avere appreso che era stato notato aggirarsi nella città di Prato ed aveva trovato domicilio in una zona di confine del Comune di Campi Bisenzio, individuato a seguito di vari pedinamenti. Ieri sera, proprio in un servizio di osservazione per cercare di individuarlo, è stato sorpreso dopo essere uscito dalla sua abitazione per incontrarsi con un connazionale al quale aveva spacciato ecstasy e pertanto tratto in arresto sia per lo spaccio che in esecuzione del provvedimento di cattura pendente da oltre un anno e mezzo a suo carico.
Nel corso della successiva perquisizione eseguita presso la sua abitazione venivano rinvenute ulteriori 30 pasticche di ecstasy, nonché circa 30 grammi di Ketamina, 40 grammi di Marijuana, una dose di cocaina e vario materiale per il confezionamento delle dosi. A suo carico è stata sequestra anche la somma contante di circa 300 euro ritenuta provento dell’attività illecita.
L’arrestato è stato associato presso il Carcere di Solicciano a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze per il reato accertato nella flagranza.