Sono partiti, ieri mattina, i lavori di pulizia e decoro delle zanelle (fossette) lungo le strade di Coreglia Antelminelli. L’obiettivo dell’amministrazione Remaschi è di liberare i canali di scolo dalle foglie che ne bloccano il corso naturale, così da rendere più pulite le strade, garantire una maggiore sicurezza idraulica e un maggior decoro nel capoluogo e nelle frazioni, soprattutto quelle di montagna. I lavori proseguiranno nelle prossime settimane.

Soddisfatto il sindaco, Marco Remaschi, che ha proprio la delega alla manutenzione del territorio. “L’intervento – spiega Remaschi – rientra nella variazione, approvata pochi giorni fa in consiglio comunale, che ci ha consentito, da una parte, di garantire il mantenimento degli equilibri di bilancio e, dall’altra, di sbloccare risorse importanti per la cura del territorio e la tenuta sociale della nostra comunità.

In particolare, oltre agli interventi di sostegno per i settori e i soggetti più colpiti dal Covid-19, con la variazione di bilancio riusciamo anche a finanziare manutenzioni molto attese, compresa questa della pulizia delle zanelle a bordo carreggiata che davvero rappresenta un’opera di prevenzione a tutela della viabilità e di sicurezza per la mobilità dei nostri cittadini”.