A Giancarlo Passarella, giornalista e scrittore, il Quartiere 4 di Firenze ha conferito “il Quattrino” per il lodevole lavoro di documentazione e divulgazione sul rapporto tra musica e terapie del dolore e altre attività di volontariato.

Passarella, storico giornalista della musica underground, collaboratore Rai e scrittore, da anni porta avanti con impegno la sua attività mettendosi anche al servizio di chi soffre mettendo in relazione la musica alla terapia del Dolore. Attraverso le sue interviste ai personaggi più famosi del mondo della musica e dello spettacolo Passarella fa passare il suo messaggio di speranza.

Contemporaneamente il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni ha dichiarato .. Il Quattrino è dal 2016 un nostro simbolo di ringraziamento per le persone, le associazioni, le scuole che testimoniano nel quotidiano e concretamente i temi della pace, della solidarietà e della difesa e valorizzazione dei beni comuni. Un piccolo riconoscimento alla cittadinanza attiva, a quanti si impegnano con energia per il sociale, l’educazione e l’ambiente..
Giovedì 17 Dicembre la cerimonia di consegna si svolgerà presso la sala consiliare di Villa Vogel a Firenze, con inizio alle ore 18. Per seguirla c’è la diretta streaming. La registrazione dell’evento sarà poi pubblicata sul canale Youtube del Quartiere 4.