Riprendono dalla prossima settimana gli incontri partecipativi sul nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città di Pisa.

 Il percorso partecipativo è stato voluto dall’amministrazione per definire e realizzare il Piano con particolare riferimento al territorio comunale, ai collegamenti tra Pisa e il porto di Livorno e tra Pisa e i territori circostanti.

 L’incontro, per ragioni di sicurezza legate all’emergenza Covid-19, si svolgerà lunedì 26 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 solo sulla piattaforma online Zoom, di cui nei prossimi giorni saranno forniti dettagli e modalità di accesso. Sarà un incontro legato soprattutto ai temi legati alla mobilità; nelle prossime settimane saranno organizzati altri approfondimenti dedicati a soggetti e categorie specifiche, come le associazioni del terzo settore, le associazioni di categoria e gli enti.

Nel frattempo il Comune suggerisce a tutti gli interessati di collegarsi a questo link http://bit.ly/PumsPisaCittadini per manifestare il proprio interesse a partecipare ad uno dei tavoli che saranno attivati ossia: il tavolo 1 (intermodalità, Tpl, mobilità ciclabile e pedonale), il tavolo 2 (turismo, commercio, logistica urbana) o il tavolo 3 (accessibilità, barriere architettoniche).