“A Cascina si volta pagina. Congratulazioni a Michelangelo Betti per questa ampia vittoria in tutte le sezioni e con quasi 20 punti di vantaggio complessivi. Un risultato importante perché si tratta di un grande comune della Toscana e simbolico perché riporta al Pd e al centrosinistra la guida dell’amministrazione lasciata da Susanna Ceccardi per ambire ad altri ruoli, dall’Europa alla Regione. Un’altra grande soddisfazione per il Partito Democratico che si aggiunge al risultato delle elezioni regionali e le amministrative a Viareggio. Ad Arezzo voglio ringraziare Luciano Ralli per essersi messo a disposizione e impegnato fino all’ultimo voto in una sfida che sapevamo molto difficile”. Così Simona Bonafè, segretaria del Pd toscano, sui risultati dei ballottaggi in Toscana.

A scrutinio concluso, è il candidato sindaco del centrosinistra Michelangelo Betti a vincere al ballottaggio, con un nettissimo vantaggio sullo sfidante del centrodestra Leonardo Cosentini, 59,02% delle preferenze (11.088 voti) contro il 40,98% (7.699 voti).

“Cascina, la città Toscana conquistata 4 anni fa da Susanna Ceccardi che Salvini avrebbe voluto presidente della Regione, è stata riconquistata dalle forze di sinistra e democratiche, unite a sostegno del sindaco Michelangelo Betti.
Penso a compagni che purtroppo ci hanno lasciato, come Carlo Cacciamano e Gino Nunes, che con il loro impegno hanno dato un grande contributo allo sviluppo moderno e solidale di questa città alle porte di Pisa.
Anche nel loro nome la città con la guida di Betti ritroverà la sua strada democratica e civile che sempre l’ha contraddistinta negli ultimi decenni”. Cosi Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana uscente.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 05-10-2020