Questa notte, intorno alle ore 4, una pattuglia del Commissariato P.S. di Carrara interveniva nella zona di Marina di Carrara per una segnalata lite tra ragazzi.

La pattuglia della Polizia di Stato identificava cinque ragazzi di un’età compresa fra i 20 e i 25 anni, in evidente stato di agitazione, verosimilmente in preda ai fumi dell’alcol, intenti a litigare fra loro, tutti, tra l’altro, senza mascherina.

Per ricostruire l’esatta dinamica del fatto, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato sta procedendo a visionare e analizzare i filmati delle telecamere di videosorveglianza cittadina, per poi procedere al deferimento in stato di libertà per rissa di tutti i partecipanti, nonché per contestare il mancato rispetto della normativa anticovid.

Il comportamento tenuto dai giovani appare particolarmente imprudente nel contesto della grave pandemia per il pericolo di contagio da COVID-19.

Il Commissariato di P.S. di Carrara continuerà a monitorare le serate nelle zone maggiormente frequentate della città, predisponendo ulteriori e mirati controlli del territorio per il contrasto dei fenomeni conseguenti all’abuso di alcol, come appunto gli episodi delle risse, e per garantire il rispetto delle misure di protezione disposte con il nuovo D.L. del 7 ottobre 2020 emanato dal Governo.