I controlli all’interno del Parco delle Cascine proseguono. Dopo la vasta operazione del 2 luglio scorso, nel corso della quale i Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze avevano eseguito provvedimenti cautelari, tra arresti e divieti di dimora nella provincia di Firenze, nei confronti di 35 soggetti extracomunitari dediti allo spaccio continuato e permanente all’interno del parco, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze Oltrarno hanno continuato a monitorare la zona. Alcuni dei soggetti colpiti dal provvedimento di divieto di dimora sono stati infatti sorpresi nuovamente a stazionare nell’area verde, motivo per cui è stata avanzata all’Autorita’ Giudiziaria richiesta di aggravamento della misura cautelare originariamente imposta.
Nella giornata di ieri C. A., guineano 23enne, già più volte segnalato per la violazione delle prescrizioni imposte, è stato nuovamente sorpreso all’interno del parco, ma stavolta per lui è scattato l’arresto, in esecuzione della misura cautelare emessa dal GIP di Firenze, ed è stato associato al carcere di Sollicciano.
Già altri due indagati erano stati destinatari di un medesimo provvedimento, poiché anch’essi sorpresi a violare le prescrizioni imposte, ed i controlli dei Carabinieri all’interno del parco proseguono.