Una comunità che non si ferma e mostra grande cura per cittadini grandi e piccoli. Doppia consegna a domicilio per i cittadini di Rufina in questi giorni: 8000 mascherine a disposizione di tutta la popolazione e tablet per gli studenti che non avevano dispositivi per seguire le lezioni online.
Un lavoro impegnativo per le associazioni di volontariato ed il Comune quello per la consegna delle mascherine rese disponibili dalla Regione Toscana. A queste vanno aggiunte altre 8000 mascherine realizzate dalle aziende rufinesi e dai volontari su richiesta dell’Amministrazione Comunale, anch’esse consegnate gratuitamente ai cittadini. “Ringrazio le aziende ed i nostri volontari che hanno permesso di rendere ancora più sicuri i cittadini – afferma il Sindaco Vito Maida-. Grazie al loro impegno tutti hanno a disposizione le mascherine, anche i neonati”.
Se le mascherine sono state portate alle famiglie dai volontari, i tablet per i ragazzi dell’Istituto comprensivo saranno consegnati dai Carabinieri della Compagnia di Pontassieve. È iniziata proprio quest’oggi la consegna dei dispositivi ai ragazzi della scuola materna, elementare e media. I tablet permetteranno agli studenti che ne erano sprovvisti, di poter seguire agevolmente le lezioni online.
“Voglio ringraziare personalmente la Compagnia dei Carabinieri di Pontassieve, il Dirigente Scolastico e il personale dell’istituto Comprensivo di Rufina Rufina – aggiunge in conclusione Maida – che si sono resi disponibili alla consegna”.