Forza Italia Toscana, ha nuovi coordinatori provinciali. Tra conferme e nuovi ingressi, oggi Forza Italia ha vissuto una giornata di grande confronto di idee e progetti. il dibattito e la voglia di crescere che in Toscana il partito esprime sono stati presenti. Adesso, con questa rinnovata legittimazione dei coordinatori provinciali azzurri, Forza Italia è pronta per concentrarsi su una sfida storica. “Vincere insieme al centrodestra le elezioni della prossima primavera e strappare la Regione alle sinistre». A queste parole il Coordinatore regionale di Forza Italia onorevole Stefano Mugnai affida la propria soddisfazione per l’esito della giornata di congressi provinciali celebratisi in tutta la Toscana tranne che a Lucca, dove l’appuntamento è per sabato prossimo.

E mentre c’è attesa per l’esito del voto per il coordinamento della provincia di Firenze, con lo spoglio destinato a protrarsi fino a notte fonda per capire su chi cadrà la scelta tra l’uscente Paolo Giovanni e l’altro candidato Giampaolo Giannelli, gli altri nomi già ci sono dato che le candidature sono state unitarie. Così ecco le conferme di Bernardo Mennini ad Arezzo, Sandro Marrini a Grosseto, Raffaella Bonsangue a Pisa, Massimo Boni a Pistoia, l’onorevole Erica Mazzetti a Prato e Lorenzo Lorè a Siena. Nuovi coordinatori provinciali invece per Firenze Grande Città con il capogruppo di Forza Italia al Comune di Firenze Jacopo Cellai, per Livorno che ha scelto per guida il Consigliere comunale di Cecina Chiara Tenerini e per Massa Carrara dove l’indicazione è caduta su Rita Galeazzi.

«Ringrazio tutti gli iscritti e i Presidenti dei congressi per aver reso possibile questa grande giornata di partecipazione e militanza – dichiara Mugnai – a testimonianza dell’attaccamento e della volontà degli iscritti di essere protagonisti. Con grande soddisfazione ho assistito alla partecipazione ai lavori di migliaia di iscritti di tutta la toscana. Adesso il movimento azzurro toscano può concentrarsi nel migliore dei modi sull’appuntamento delle regionali. Ci stiamo lavorando da anni, è l’appuntamento con la storia e cioè con il giorno in cui il centrodestra strapperà la guida della regione alla sinistra. Forza Italia c’è, più determinata che mai».