L’Empoli non va oltre il pareggio (1-1) nel turno infrasettimanale contro lo Spezia.
Quinto segno X stagionale per la squadra di Bucchi che conferma di non attraversare un momento particolarmente brillante (tre punti raccolti nelle ultime quattro partite).
Dopo un primo tempo davvero brutto, nella ripresa la partita si anima con il vantaggio dello Spezia. Al 54’ un’azione innescata da Maggiore sulla destra viene rifinita da Gyasi che appoggia per Bidaoui, tiro deviato da Veseli e Brignoli è battuto.
La reazione degli azzurri arriva dopo un salvataggio di Romagnoli su conclusione di Ricci ed è guidata da Laribi che entra bene dalla panchina. Il pareggio al 70’ sugli sviluppi di un traversone rasoterra di Balkovec, La Gumina non trova il pallone ma Frattesi c’è e fa 1-1. L’Empoli prova il forcing finale e a tre minuti dal novantesimo ha l’occasione per prendersi i tre punti, ma la conclusione in spaccata di Mancuso trova la deviazione in angolo di un difensore spezzino. Finisce 1-1, la vittoria per un Empoli ancora una volta a corrente alternata sarebbe stata davvero troppo.
Empoli – Spezia 1-1
IL TABELLINO
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Antonelli (64’ Belkovac); Frattesi, Stulac (74’ Ricci S.), Bajrami (67’ Laribi); Dezi; La Gumina, Mancuso. A disp.: Provedel, Perucchini, Nikolaou, Fantacci, Piscopo, Gazzola, Merola, Cannavò, Pirrello. Allenatore: Bucchi.
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Terzi, Capradossi, Ramos; Bartolomei (64’ Mora), Ricci M. (78’ Burzorg), Maggiore; Ricci F., Gyasi, Bidaoui (67’ Ragusa). A disp.: Krapikas, Desjardins, Vignali, Mastinu, Bastoni, Benedetti, Erlic. Allenatore: Italiano.
Arbitro: Serra di Torino.
Marcatori: 54’ Bidaoui, 70’ Frattesi.
Note – Ammoniti: Bartolomei, Ferrer, Dezi, Capradossi, Terzi, Ricci M., Laribi.