Reggello è tra i 98 comuni toscani che superano il 65% di raccolta differenziata. Con il 69,49% il comune valdarnese incrementa del 5% il dato dell’anno precedente. Un grande risultato che premia il comportamento virtuoso dei cittadini di Reggello.
Per la precisione, il Comune di Reggello ha raggiunto il 69,49% di raccolta differenziata, non arrivando per un pelo al 70%. Il numero conferma l’importanza della scelta del sistema porta a porta, che oramai è stato adottato in tutto il territorio comunale. Se già così il risultato si dimostra di grande valore, ne acquista ancora di più se si pensa che, rispetto al 2017, la raccolta differenziata nel 2018, in questo territorio, ha avuto un significativo incremento del 5%.
“Avere raggiunto questa percentuale di raccolta differenziata è sicuramente frutto del progressivo ampliamento del porta a porta, che, ormai copre tutto il nostro territorio – afferma il Sindaco di Reggello Cristiano Benucci – . Il ringraziamento per questo ottimo risultato va soprattutto ai nostri cittadini che ogni anno diventano più virtuosi, come dimostra l’incremento del 5% tra il 2017 ed il 2018. Sono certo che per il 2019 il dato di differenziata sarà ancora maggiore, visti i dati mensili già in nostro possesso”.