Firenze, è partita da solo una settimana ma tantissime le richieste giunte agli uffici di Palazzo Vecchio la Card del fiorentino piace!

Fortemente voluta dall’assessore alla cultura Tommaso Sacchi il successo della card è la conferma che in città si sentiva molto la mancanza da anni di un assessore alla cultura.
Al prezzo di dieci euro tutti i residenti dell’area metropolitana di Firenze si possono mettere in tasca questa card che da diritto a ingressi illimitati e tre visite guidate su prenotazione nei musei civici per tutti i residenti dell’area metropolitana.
Per la presentazione l’assessore Sacchi ha voluto con se la giovanissima atleta figlia d’arte Larissa Iapichino come ambasciatrice delle bellezze di Firenze nel mondo.

Partita ufficialmente dal primo ottobre la Card del Fiorentino è stata fin da subito hanno molto apprezzato l’iniziativa.

“Si tratta di un progetto al quale ho lavorato fin dal primo giorno come assessore – sottolinea l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi –, sono certo che avrà un grande successo e che, partito ora in via sperimentale, sarà mantenuto anche nei prossimi anni. La Card servirà ad avvicinare i fiorentini ai loro musei, un ‘passaporto culturale’ con il quale tutti i cittadini potranno riallacciare un rapporto con il patrimonio artistico conservato nei nostri luoghi civici di cultura”.

La Card permette l’accesso a: Museo di Palazzo Vecchio (inclusi: Scavi del Teatro Romano, Torre e Camminamento di ronda, mostra “Gli Arazzi Medicei nella Sala dei Duecento”), Museo Novecento, Museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci, Fondazione Salvatore Romano, Santa Maria Novella (accesso da piazza Stazione 4, dove al momento è visibile la mostra “Leonardo e la Botanica”), Memoriale di Auschwitz, Museo del Bigallo, Museo del Ciclismo Gino Bartali, Forte di Belvedere, Torre San Niccolò, Torre della Zecca, Porta Romana e Baluardo San Giorgio, Porta San Frediano.

La Card è acquistabile presso le biglietterie dei musei civici e anche online (http://bigliettimusei.comune.fi.it/).

TAG:
card card del fiorentino Firenze

ultimo aggiornamento: 06-10-2019